La felicità

” E se la felicità non fosse da trovare in qualcosa che si cerca ma nel considerarla in ciò che si ha? ”

Odio l’estate…i pensieri vanno in ebollizione e spesso finiscono con il bollire ma non trasformarsi in concetti.

Fosse solo questo..basterebbe un buon condizionatore d’aria … Ma la premessa diventa una buona scusa per mandare i punti in vacanza e focalizzarmi su tutto quello che davvero conta. Ricerca… Trovare accuratamente elementi che possano evidenziare spesso un concetto chiaro in una logica investigativa o culturale.. come se ricerca non fosse solo cercare, ma ri-cercare su qualcosa che già conosci che non hai scoperto . È un gioco il mio che vuole evidenziare come ricercare mi dia senso di setacciare accuratamente qualcosa che già ho ( possibilmente )… Il concetto appena espresso è contestabile lo comprendo, ma una delle regole sublimi dello scrivere è decidere liberamente di stabilire a priori il destino di un concetto.

Per questo bisognerebbe essere felici di ciò che si ha .. spesso non è per sempre… O meglio può esserci sempre anche quando non ci sarà.

Preferisco la felicità che conservi che evidenzi in ciò che hai… Potresti perdere tempo a cercarla altrove non trovandola o rendendoti conto che ciò che contava di più era sempre stata lì…ad un passo da te.

Questo discorso non è un caso… Non è solo il caldo il male di questa tossica estate 2019… Ma abbiamo sempre la cura…dentro di noi ( questo vale per tutti) è racchiusa tra una gabbia di costole e batte sempre a differenza delle campane..

Good night

10 risposte a “La felicità”

Lascia un commento


Crea un sito web o un blog su WordPress.com